Calcio mercato Napoli. L'edizione odierna de Il Mattino parla dell'interessamento per il fortissimo centrocampista olandese Teun Koopmeiners.
L'AZ vuole 20 milioni per l'olandese, la SSC Napoli - secondo quanto riferisce il quotidiano - ha preso tempo con gli intermediari, forte anche dell'incapacità dell'Atalanta di chiudere l'operazione. Con l'entourage del calciatore chiosa Il Mattino, c'è già una bozza d'accordo: 2 milioni a stagione.
Lo scorso febbraio l'agente del giocatore, Bart Baving, ai microfoni di minutidirecupero.it aveva presentato il suo assistito
"A mio avviso uno come lui può giocare in tutti i campionati. Innanzitutto parliamo di un playmaker, nel vero senso della parola, e un playmaker serve a ogni squadra. Le sue capacità nell’impostazione di gioco sono pazzesche e quelle possono fare comodo a tutti, indipendentemente dal tipo di calcio e di campionato. L’Italia gli piace moltissimo, sia dal punto di vista del campionato che del paese. Adora la cucina italiana e spesso ha fatto le vacanze lì da voi. Lì è stato al mare, ma ha anche visitato Roma, Firenze e Venezia. Conosce persino qualche parola in italiano. In ogni caso si tratta di un giocatore che può ricoprire praticamente tutte le posizioni del centrocampo a prescindere da quale sia il sistema di gioco, inoltre è un leader vero, uno di quelli che servono a ogni squadra. Dunque non mi meraviglia che lo cerchino quelle più importanti, voglio dire, non faccio fatica a immaginare il perché… Gli piace è avere il controllo del centrocampo, sia in termini di regia che di interdizione, e questa è la sua caratteristica principale: cerca costantemente il controllo, e poi gli piace rendersi utile, provando a fare tutto ciò che serve alla sua squadra”.