Calciomercato Napoli - Il Napoli è alla ricerca di nuovi innesti che possano andare a migliorare la rosa di Conte già a gennaio. Sono diversi i ruoli che possono essere rinforzati e occhio alla sorpresa anche in porta con Simone Scuffet.
In queste ultime settimane si è parlato di quella che può essere l'occasione di concludere una trattativa in scambio tra Napoli e Cagliari con Elia Caprile in direzione Sardegna e Simone Scuffet verso la Campania. Uno scambio di prestiti tra portieri che può accontentare tutti, con il giovane azzurri che troverebbe più spazio e la maglia da titolare per crescere e il suo collega che potrà finalmente giocare per una delle migliori squadre d'Italia per un riscatto personale.
Simone Scuffet oggi è nel pieno della sua maturità a 28 anni e cerca di dimostrare tutto il suo valore dopo che per molti anni in passato era considerato uno dei futuri portieri più forti della Nazionale italiana. Il suo cammino poi è stato molto altalenante e fatto di momenti negativi, adesso però può avere l'occasione di trasferirsi finalmente in una big come il Napoli (anche se in prestito) per il definitivo salto di qualità.
E' proprio la motivazione che può fare la differenza nei momenti di bisogno e magari scalzare Meret che in questo momento è alle prese con un rinnovo di contratto in bilico e la possibilità che a fine stagione lasci Napoli.