Calciomercato Napoli, Carlo Alvino, giornalista, nel corso di Porompomperoperò ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato di Gustavo Sá:
"Segnatevi questo nome per il mercato del Napoli, perché gli azzurri torneranno a fare anche mercato con giovani interessanti: Gustavo Sá, classe 2004 del Famalicão. Ha 20 anni, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili delle nazionali del Portogallo ed è scuola Porto, dove ha fatto le giovanili. Si tratta di un centrocampista centrale classe 2004, sul quale il Napoli ha messo gli occhi.
Un classico prospetto, che vai a prendere, te lo cresci e e poi magari ti trovi un giocatore interessante in casa. Un centrocampista centrale di un metro e novanta forte fisicamente, che può fare anche la mezz'ala. Una sorta di alternativa ad Anguissa. Un giocatore sul quale ci sono i riflettori accesi, il Napoli tornerà a pescare tra calciatori meno conosciuti e giovani, di grande prospettiva".