Calciomercato Napoli - In occasione del Social Football Summit 2024, abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare il direttore sportivo Giovanni Manna. Ma soprattutto, abbiamo intervistato Tommaso Bianchini in esclusiva per CalcioNapoli24.
In un passaggio dell'intervista al Chief Revenue Officer della SSC Napoli, abbiamo parlato dell'intreccio fra mercato e marketing:
A proposito di maglie, c'è stata quest'anno la terza maglia che lega Napoli e Giappone. Possiamo fare un appello a Giovanni Manna per portare un calciatore dall'Est che forse dal punto di vista del marketing, come con Kvara e Kim, porta nuovi sponsor e partnership?
"Sicuramente l'Asia è per noi un mercato target di assoluto interesse. Abbiamo avuto l'esperienza con Kim davvero devastante dal punto di vista commerciale e di marketing, e di sviluppo proprio di un territorio. Io scherzando a Giovanni (Manna, ndr) glielo chiedo spesso! Oggi sarà qui, suggerisco a qualcuno di fargli una domanda al posto mio! Scherzo ovviamente, la parte sportiva ha i suoi indicatori e le sue strategie, ovviamente se si interlacciassero anche con i nostri desiderata sarebbe ottimo (ride, ndr)! A parte gli scherzi, oggi siamo nel mondo dei supereroi: a CalcioNapoli24 tre anni fa parlai di Kim come un supereroe al tempo, prima che lo diventasse davvero. Abbiamo portato fortuna! Oggi io vedo altri supereroi applicabili, come McTominay che è un profilo interessante, ma anche Buongiorno che è il nuovo che avanza. Sicuramente nei prossimi mesi andremo a lavorare per costruire anche queste personalità che servono per meccaniche interne di marketing".