Calciomercato Napoli - Anche il Napoli calcio si iscrive ufficialmente alla corsa per Simone Bastoni. Il terzino sinistro dello Spezia è un classe 1996 e alla sua prima stagione in serie A, si sta consacrando come uno dei difensori più interessanti e con rendimento elevato pur non giocando in una big. I liguri da tempo stanno trattando il rinnovo con Bastoni, il quale ha solo un altro anno di contratto, ma al momento non si è ancora arrivati ufficialmente alla fumata bianca.
Dicevamo come sul ragazzo ci siano anche gli azzurri, ma si registrano sondaggi anche da parte della Lazio. Se non dovesse esserci l'intesa per il nuovo contratto, lo Spezia venderà Bastoni. Il prezzo? Tra gli 8 e 10 milioni. Decisive saranno le prossime settimane sia in chiave riconferma o cessione. Il Napoli, nel frattempo, ha iniziato il suo giro perlustrativo.
Nella stagione 2020-2021, con la maglia dello Spezia, Simone Bastoni ha collezionato fino ad ora 13 presenze in Serie A e una in Coppa Italia. Ieri ha segnato anche il suo primo gol nella massima serie, nel 2-0 di Spezia-Milan.
Simone Bastoni è nato il 5 novembre 1996 proprio a La Spezia in Liguria e gioca con la maglia bianconera spezzina fin da ragazzino. Negli anni ha giocato in prestito in Lega Pro, prima al Siena (23 presenze e 3 gol), poi alla Carrarese (34 presenze e 3 gol), al Trapani (28 presenze e 1 gol) e infine per sei mesi a Novara (16 presenze). Dalla stagione 2019/2020 arriva stabilmente in Serie B con lo Spezia e guadagna 10 presenze totali. Quest'anno Simone Bastoni è finalmente approdato in Serie A.
RIPRODUZIONE RISERVATA