Il comportamento di Gerard Piqué non piace al Barcellona. A dirlo è il presidente blaugrana Bartomeu, che in un'intervista a 8TV ha confermato il richiamo ufficiale nei confronti del difensore. Piquè, poco utilizzato da Luis Enrique, si è segnalato negli ultimi tempi per un litigio con la polizia spagnola dopo una multa e per aver utilizzato il cellulare mentre era in panchina. "Queste cose non devono ripetersi" ha detto Bartomeu.
"Lui sa cosa pensiamo - ha proseguito il presidente del Barça - Spero che non accada di nuovo perché i giocatori devono essere concentrati sul lavoro. Con lui non c'è nessun problema, tranne che per ora non gioca con continuità". L'episodio del cellulare utilizzato in panchina risale alla sfida contro l'Espanyol per la Coppa di Catalogna. In questa stagione il centrale è stato schierato dall'inizio 8 volte su 15 tra Liga e Champions League.
Paradossalmente, Piqué al momento è titolare in nazionale ma gioca poco con il Barcellona. Dall'Inghilterra si è parlato anche di un clamoroso ritorno del centrale al Manchester United, dove ha giocato (poco) dal 2004 al 2008.