di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)
Non solo la prima squadra domani sarà impegnata contro il Feyenoord, ma anche la Primavera di Beoni che affronterà gli olandesi per la sesta giornata di Youth League. Il match si disputerà allo stadio Woudestein di Rotterdam alle ore 16. Una gara importante e sentita, per cerca di strappare il pass per volare agli spareggi. All'andata finì 2-2, in panchina c'era ancora Saurini che venne beffato nel finale dal gol di Geertruida al 90'. Oggi la squadra è guidata da Loris Beoni che in Youth League ha conquistato due sconfitte contro Manchester City e Shakhtar Donetsk, quest'ultima del tutto inaspettata. C'è tanta voglia di riscatto negli azzurrini che vogliono proseguire questa splendida avventura.
In caso di vittoria: il Napoli si qualifica agli spareggi
In caso di pareggio: il Feyenoord o lo Shaktar si qualifica agli spareggi
In caso di sconfitta: il Feyenoord o lo Shaktar si qualifica agli spareggi
Solito 4-2-3-1 per Loris Beoni con Schaper in porta. Coppia difensiva composta da Esposito e Senese, con Schiavi a destra e Scarf a sinistra. In cabina di regia il capitano Otranto e Abdallah. Alle spalle di Palmieri (Russo assente, ndr) ci sarà il solito tridente: Mezzoni, Gaetano, Zerbin.
NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Palmieri. All.: Beoni.
I convocati di Beoni: Abdallah, Calvano, Bartiromo, Coglitore, D'Andrea, Energe, Esposito, Gaetano, Marino, Mezzoni, Micillo, Otranto, Palmieri, Pizza, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Zerbin.
Prima giornata: Shakhtar Donetsk-Napoli 1-2 (Gaetano e Zerbin)
Seconda giornata: Napoli-Feyenoord 2-2 (Gaetano e Schiavi)
Terza giornata: Manchester City-Napoli 3-1 (Russo)
Quarta giornata: Napoli-Manchester City 3-5 (Esposito, Scarf)
Quinta giornata: Napoli-Shakhtar Donetsk 1-2 (Zerbin)
La classifica del Girone F: Manchester City 13, Feyenoord 6, Napoli 4, Shakhtar Donetsk 4.