A meno che voi non siate esperti talent scout, o appassionati di calcio piemontese, difficilmente, fino a ieri, avrete sentito parlare di Davide Bertocchi. L'indiscrezione lanciata da Tmw, secondo la quale il giovane calciatore del Derthona sarebbe stato acquistato dal Napoli per rinforzare la trafila giovanile, ha attirato su di lui gli occhi dell'intera tifoseria partenopea. Secondo le indiscrezioni ricavate in esclusiva da CalcioNapoli24.it, l'interesse del club azzurro nei confronti di Davide Bertocchi è reale, tant'è che c'è già stato un colloquio tra alcuni uomini del Napoli e l'agente del calciatore, anche se la trattativa non è poi così avanzata come sembra. La nostra redazione, per scoprire qualcosa in più su questa giovane promessa del calcio italiano, ha realizzato un focus sul calciatore, con tanto di raccolta multimediale.
Nato a Pavia nel 1992, Bertocchi oggi è l'attaccante del Derthona, club piemontese di Serie D, dove si è guadagnato un posto in prima squadra, da titolare. Con la maglia numero 10 sulle spalle, Davide di goal ne ha sempre fatti tanti, e sebbene quest'anno sia stato adattato ad esterno di centrocampo (lui è ala di piede destro, che solitamente viene fatto giocare sulla corsia sinistra) è riuscito comunque ad andare in doppia cifra, contribuendo in maniera decisiva alla salvezza della squadra. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, perché a notarlo, oltre che agli attenti osservatori del Napoli, è stato Giancarlo Magrini, ct della Nazionale Under 18 Dilettanti. Se dovesse venire a Napoli, però, così come è successo in Nazionle, la "sua" numero 10 sarebbe costretto a lasciarla a casa.
Ecco una raccolta di video dei suoi gol, tra cui spicca un incredibile destro a giro, da fuori aria, che si è insaccato nel sette della porta del Cuneo... daltronde, in mezzo al campo Bertocchi si ispira a Ricardo Kakà!
Clicca qui per vedere i video dei goal: le immagini sono state ricavate dal sito ufficiale del Derthona e sono reperibili nella categoria "Tutto Goal Channel". Le reti siglate da Bertocchi sono riconoscibili dalle indicazioni dei tabellini del match