di Simone Scala (Twitter: @SaymonLeboon)
Gentili lettori di CalcioNapoli24.it continua il nostro appuntamento con la rubrica settimanale ‘Tutto su..’. Un approfondimento che si rinnoverà ogni venerdì per l’intera durata della stagione. Oggi parliamo di Michael Scarf, stella della Primavera del Napoli.
Il terzino sinistro fluidificante della Primavera azzurra è uno dei pezzi pregiati dello scacchiere di Loris Beoni. Il numero tre azzurro, partita dopo partita, ha conquistato la fiducia di tutto lo staff tecnico del Napoli. Il paragone con Ghoulam è dietro la porta, il ghanese si avvicina molto per caratteristiche all'algerino. Ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Il giovane 18enne ha collezionato in campionato 616 minuti su 720 disponibili. Praticamente ha saltato soltanto una partita su otto, tra cui per squalifica. Ha anche segnato un gol con la maglia azzurra, in Youth League, competizione in cui ha sempre giocato.
E' nato il 1° maggio 1999 ad Accrà, capitale e città più popolosa del Ghana. Ha mosso i primi calci ad un pallone nel suo Paese, ma ha dovuto trasferirsi in Italia per il salto di qualità. Il 1 luglio venne acquistato dal Carpi e la dirigenza modenese gli dà ampio spazio nella Primavera dove colleziona 26 presenze e 3 goal. Nella scorsa sessione estiva la dirigenza del Napoli nelle persone del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, e il responsabile del settore giovanile, Gianluca Grava, riescono a battere la concorrenza di molte squadre estere e si aggiudicano il giovane terzino con un'ottima prospettiva di crescita.
LE CARATTERISTICHE - Terzino sinistro fluidificante, ottima corsa e buone qualità tecniche. Riesce a dribblare gli avversari con una velocità micidiale. Dovrebbe migliorare in fase difensiva, molto spesso perde la posizione causando danni irrimediabili.
RIPRODUZIONE RISERVATA