Gentili lettori di CalcioNapoli24.it continua il nostro appuntamento con la rubrica settimanale ‘Tutto su..’. Un approfondimento che si rinnoverà ogni venerdì per l’intera durata della stagione. Questa volta di giovedì, causa la gara di domani sera tra Napoli e Juventus. Oggi parliamo di Andrew Delly Marie Sainte, difensore centrale della Primavera del Napoli.
Il difensore francese è nato il 1 gennaio 1998 a Martinica, un'isola delle Antille, dipartimento d'oltremare francese. Da sempre ha avuto la passione per il calcio, già da bambino correva dietro a un pallone e quello era il suo mondo. Si è trasferito in Italia l'8 ottobre 2016 firmando per il Prato, squadra che milita attualmente in Serie C. Le sue prestazioni nelle giovanili del club toscano non passarono inosservate, infatti il Napoli nel gennaio del 2017 lo acquista per rinforzare la rosa di Saurini. Quest'anno ha collezionato 7 presenze, sta conquistando la fiducia del tecnico azzurro Loris Beoni. Ultimamente sta attraversando un periodo di forma eccezionale. E' una vera e propria diga umana, una di quelle insuperabili. Nell'ultimo match del Napoli contro l'Atalanta è stato uno dei migliori in campo.
LE CARATTERISTICHE - Piede destro, forte fisicamente (alto 1.85 m) e capace di giocare sia come centrale (la posizione che predilige) che come terzino. Bravo anche ad impostare, a far partire l'azione.
di Simone Scala (Twitter: @Saymon Leboon)
RIPRODUZIONE RISERVATA