Stecca la prima Loris Beoni sulla panchina della Primavera del Napoli. Gli azzurrini perdono al Centro Sportivo Sant'Antimo contro la Juventus. Si resta al penultimo posto, c'è tanto da lavorare per il nuovo tecnico soprattutto sull'aspetto mentale.
Schaeper 6 – Può far poco sui quattro gol subiti. Bravo nelle uscite e a leggere le azioni offensive della Juventus.
Schiavi 5.5 – Scomodo avversario per lui: Tripaldelli. L’esterno sinistro offensivo della Juventus è davvero imprendibile sulla fascia sinistra. Molte volte chiede l'aiuto di Mezzoni per raddoppiarlo. In fase offensiva crea poco, sono un tiro in area di rigore sul finire del primo tempo.
Scarf 5 – Partita da dimenticare per il terzino sinistro del Napoli. Tanti passaggi e movimenti sbagliati, al 33' della ripresa lascia in dieci i suoi compagni di squadra.
Micillo 5.5 – Tanta grinta, poca sostanza. Il centrocampista in fase difensiva cerca sempre di rubare palla ai centrocampisti bianconeri. In fase di costruzione ha molto da migliorare (dal 30'st. Sgarbi sv).
Esposito 6 – Quando il centrocampo non gira, è normale che la difesa va in difficoltà. Ma il numero cinque azzurro riesce comunque a fare il possibile. In campo è un motivatore eccezionale.
Senese 6 – Bene in coppia con Esposito, tempestive le sue chiusure a causa degli spazi vuoti lasciati da Scarf.
Mezzoni 5.5 – Bene in fase difensiva. Aiuta soprattutto Schiavi a marcare l'esterno sinistro bianconero Tripaldelli. Infatti è costretto ad arretrare molto. Totalmente assente in quella offensiva, crea poco e difficilmente salta gli avversari.
Otranto 5 - Regge male l'intesità di gioco del centrocampo della Juventus. Dovrebbe far ripartire la squadra, ma sbaglia tanti passaggi. Favorisce, alcune volte, le ripartenze bianconere.
Russo 5.5 – Chiudo bene dai tre difensori della Juventus, non riesce a trovare spazi. Quando ha palla molte volte viene sovrastato dai bianconeri. Molte volte lasciato solo dal reparto offensivo che non avanzava (dal 30'st Sainte Marie sv).
Gaetano 5.5 – Segna il calcio di rigore del momentaneo pareggio, poi nulla più. Infatti Beoni decide di sostituirlo nella ripresa (dal 16'st Marino 5.5 - Si vede poco, non riesce a sfondare).
Zerbin 6.5 - E' il migliore in campo dei suoi. Mette in difficoltà la difesa della Juventus con avanzate offensive molto pericolose. Si procura il calcio di rigore e cerca sempre il gol.
RIPRODUZIONE RISERVATA