La prima vittoria non si scorda mai. Non è un titolo di una canzone, ma il racconto della gara di oggi tra Bologna e Napoli del campionato Primavera.
La prima di Loris Beoni sulla panchina azzurra: un successo sofferto sin da subito. L'espulsione di Esposito al 29' ha condizionato la partita degli azzurri, messasi subito in salita. E il Bologna ne ha approfittato passando in vantaggio al 46' con Michael Dogo. Negli spogliatoi, il tecnico Beoni molto probabilmente sarà stato talmente bravo con le parole da far uscire tutta la grinta in ogni singolo calciatore. Soprattutto in Gaetano, il numero dieci è stato il migliore dei suoi. Oltre alla rete della vittoria, è riuscito molte volte a mettere in difficoltà la difesa rossoblu. La prima volta anche di Francesco Mezzoni, l'ex calciatore del Capri ha segnato il primo gol stagionale. Una rete importante che ha permesso al Napoli di pareggiare i conti al 62'.
Il Napoli vola a sei punti in classifica, sorpassando proprio il Bologna. Testa già alla prossima sfida che vede impegnati gli azzurrini in Youth League contro il Manchester City (mercoledì 1 novembre allo Ianniello di Frattamaggiore) e poi subito al campionato nella sfida casalinga contro il Sassuolo. La vittoria col Bologna è servita per dar fiducia e la giusta carica per affrontare i tanti impegni.
* = una partita in meno
RIPRODUZIONE RISERVATA