Si terrà venerdì 12 dicembre, alle ore 20, presso il Ristorante “Il Brigante dei sapori” all'interno del parco giochi Liberty City Fun di Volla (Via Monteoliveto, 48) "Una pizza per...amore", evento benefico a favore di Vincenzo Accarino, il quattordicenne che lo scorso ottobre fu seviziato da un ventiquattrenne con un compressore in un autolavaggio a Pianura. Dopo aver subito un delicato intervento che ha costretto i medici dell'ospedale San Paolo ad asportargli l'intestino, Vincenzo sta affrontando un lungo percorso di riabilitazione e, a maggio, dovrà sottoporsi ad una nuova operazione chirurgica per la ricostruzione del colon. Ecco perché le Associazioni Ciro Vive e Christian House hanno promosso una cena-spettacolo di beneficenza, per raccogliere fondi necessari alle cure mediche di cui Vincenzo necessita (i genitori sono disoccupati e tra pochi giorni dovranno affrontare uno sfratto). Durante la serata, a cui parteciperanno Ida Rendano, Marco Menna e Francesco Casagrande, saranno esposti alcuni cimeli del Museo Maradona a cura dell’Associazione Saverio Silvio Vignati, tra gli sponsor dell'evento, insieme al gruppo PassioNapoli.
«I napoletani hanno un cuore grande e questa è l’occasione giusta per dimostrarlo – dichiarano Antonella Leardi e Alessandro Iovino, presidenti delle Associazioni Ciro Vive e Christian House - . Grazie alla disponibilità e all’aiuto di tanti che lavorano nel silenzio e a cui va la nostra profonda gratitudine, abbiamo potuto realizzare questo evento benefico a favore di un ragazzo speciale come il piccolo Vincenzo, al quale vogliamo far sentire il nostro affetto, perché il messaggio d’amore cristiano di cui tanto si parla in questi giorni possa vivere realmente tra i napoletani, anche attraverso queste semplici ma importanti iniziative».
La quota d’ingresso, che comprende sia la cena che la somma devoluta in beneficenza, è di 15 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Saranno presenti Vincenzo e la sua famiglia.