Massimo Ugolini, collega di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Non è una stagione positiva o almeno l'obiettivo di tornare in Champions è quello minimo. Certo, si è raggiunti una finale di Europa League dopo 26 anni di digiuno ma l'impressione è che comunque non sia stata una grande annata. Bisogna aspettare comunque le prossime tre partite per dare un giudizio complessivo alla stagione azzurra. La partita di ieri peserà tantissimo sul bilancio finale anche perchè il Dnipro è una squadra ampiamente alla portata del Napoli.
Non è una stagione fallimentare anche se non si dovesse arrivare tra le prime tre in campionato visto che Rafa Benitez può vantarsi di aver vinto la Supercoppa Europea e di aver raggiunto la semifinale persa ieri. La sconfitta di ieri è dovuta a due aspetti: gli errori arbitrali evidenti soprattutto all'andata e l'occasione fallita dal Napoli di imporsi contro una squadra molto più debole. Napoli tradito da due uomini chiave come Rafa Benitez che non è riuscito a dare la giusta mentalità ai suoi giocatori e da Gonzalo Higuain perchè nel momento cruciale ha mancato clamorosamente l'appuntamento con il gol anche se ieri, ha fatto notizia l'assenza a kiev del presidente De Laurentiis, in occasione di una partita tanto importante.
Non so come interpretare tutto ciò ma posso assicurarvi che De Laurentiis non era assolutamente contento dell'esito della partita di ieri sera. Benitez è l'uomo che De Laurentiis ha chiamato a Napoli per dare una dimensione internazionale al club tramite una crescita costante che quest'anno ha avuto una battuta d'arresto aldilà di una stagione che può essere analizzata da tanti punti di vista. Non so quanto il risultato di ieri possa condizionare sul futuro di Rafa Benitez ma certamente le posizioni sono un po cambiate ed entrambe la parti potrebbero ragionarci ancora un po' su.
A quanto mi risulta De Laurentiis è ancora intenzionato a tenere Benitez, Mihajlovic e pronto ma bisogna tenere in considerazione anche quello che farà Riccardo Bigon che ha ancora un anno di contratto ma ha ricevuto tantissime richieste da altri club. De Laurentiis non ama cambiare anche se Mihajilovic potrebbe fare molto bene a Napoli ma anche il parere di Benitez è da tenere in considerazione in tutta questa faccenda".
GUARDA IN ALLEGATO IL TENTATIVO DI AGGRESSIONE AI TIFOSI DEL NAPOLI A KIEV