Domenica sera durante la trasmissione Report si è parlato dell'inchiesta della Procura di Milano riguardante le infiltrazioni della malavita nelle tifoserie di Inter e Milan, e i possibili intrecci con le due società calcistiche. Il tema riguardava anche le sponsorizzazioni sospette verso l'Inter. Un ex componente della Covisoc ha rivelato sotto anonimato di aver subito pressioni per non compromettere un sistema che garantiva guadagni, denunciando la situazione delle sponsorizzazioni cinesi dell'Inter.
Dal portale storiesport.it si legge un articolo a firma di Michele Spiezia dove il procuratore capo dell Figc Giuseppe Chinè, dopo aver visto l'intervista, avrebbe inviato una lettera alla trasmissione Report condotta da Sigrifdo Ranucci chiedendo i dettagli dell'intervistato anonimo per avviare un'indagine disciplinare, qualora le sue dichiarazioni fossero vere.
Questo approccio solleverebbe dubbi, poiché invece di indagare su fatti accaduti in ambito federale, Chinè si sarebbe concentrato sulla fonte delle rivelazioni.