Dal portale Unionesarda.it è possibile leggere la testimonianza di una tifosa presente sugli spalti durante Cagliari-Napoli alla Domus Arena, dove si sono registrati diversi minuti di tensione:
«Quello che è accaduto domenica durante la partita Cagliari-Napoli è stato veramente spiacevole. Non avendo potuto acquistare l'abbonamento, ogni volta con mio marito cerchiamo di acquistare dei biglietti o in distinti oppure in promozione tipo quelli per l’ultima partita, ma non mi sarei mai aspettata di passare una serata così».
«A inizio partita il settore ospiti ci ha lanciato acqua e bottiglie, per fortuna senza tappo. Più volte abbiamo chiesto che si intervenisse. Quei poveri steward non sapevano che fare, ci dicevano di stare calmi e che avevano avvisato la sicurezza. Era chiaro a tutti che la situazione stesse degenerando».
«dopo il primo gol del Napoli hanno continuato, costringendo le famiglie con i bambini ad abbandonare le gradinate. Io ero ormai fradicia e infreddolita e ho chiamato io stessa il 112, perché non era più sopportabile. Oltre all’acqua arrivavano monetine, persino cicche di sigarette, un seggiolino, fino al lancio dei bengala e persino di un petardo».