Dal sorteggio di Nyon, il Napoli ha pescato i russi della Dinamo Mosca. CalcioNapoli24 ha intervistato in esclusiva il collega di Canale 8, Carlo Alvino, per sapere le sue impressioni sugli accoppiamenti del prossimo turno di Europa League e non solo...
Carlo, dopo 25 anni gli azzurri torneranno in Russia per un match europeo...
"Proprio così, dopo un quarto di secolo, abbiamo l'opportunità di vendicarci di quella bruciante sconfitta che ci vide eliminati ai rigori dalla Coppa dei Campioni per mano dello Spartak Mosca".
Sorteggio benevolo?
"Non direi, la Dinamo è una squadra tosta che ha eliminato ai sedicesimi l'Anderlecht, nonostante il campionato russo sia ancora fermo. Non sottovaluterei questo impegno anche tenendo conto che la sfida di andata si disputerà al San Paolo. Disputare il primo match in casa è uno svantaggio anche perchè sarà una partita che non si può sbagliare. Se il Napoli non dovesse fare risultato positivo in casa, a Mosca sarebbe molto dura. Ma ce la giocheremo fino alla fine, come sempre".
E questo Torino? Ha espugnato il San Mames. Il Bilbao è calato o il Napoli è cresciuto?
"Onore a questo Torino che è riuscito in una vera e propria inpresa giocando anche un bel calcio. Prima squadra italiana capace di espugnare il San Mames, riuscendo in quello in cui ha fallito anche il Napoli. Ovviamente quello visto a Bilbao non era il vero Napoli. Gli azzurri sono scresciuti tantissimo grazie ad uno straordinario lavoro di Benitez. Il Bilbao, invece, si è dimostrato una squadra modesta le cui lacune si sono viste nel girone di Champions League e nei risultati non certo positivi in campionato"
Adesso gli azzurri affronteranno proprio i granata...
"Gli azzurri si troveranno al cospetto di un Torino carico di entusiasmo che non gli renderà certo la vita facile. Fanno un bel gioco e stanno facendo molto bene in campionato. Il Napoli ha il dovere di fare una grande partita e se gioca come sa non ha rivali. Bisogna continuare a fare bene ed incalzare la Roma".