Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato del Napoli Basket, ha confermato l'operazione Dragan Bender in un'intervista a La Repubblica Ed. Napoli.
"Bender fa parte della filosofia di squadra che stiamo allestendo. Ma per tornare in alto ha bisogno di tempo, quindi potremmo ingaggiare un giocatore a gettone in attesa del suo rientro".
In tal senso oggi la S.S. Napoli Basket ha annunciato l'arrivo dell'ala grande croata Dario Dreznjak.
Sul roster allestito poi Dalla Salda ha aggiunto: "Tante scommesse, ma non siamo sprovveduti: crediamo che la costruzione della squadra sia molto dettagliata e ben studiata. E poi c'è una continuità tecnica e societaria che è molto importante, siamo qui a lavorare anche questa settimana".
Su obiettivi e budget: "Il primo obiettivo è la salvezza, poi inseguiremo i nostri sogni, inutile fare voli pindarici. Ci attende un campionato con grande competitività: confermarsi sarà complicatissimo. La Supercoppa? Felici di esserci e di aver riportato Napoli su un palcoscenico così importante, da vincitori della Coppa Italia. Ma non ci andremo in gita.
Il budget destinato all'ingaggio dei giocatori è identico alla passata stagione. Le sponsorizzazioni stanno andando bene, i nostri partner hanno confermato e in alcuni casi rafforzato il legame col club, sono investimenti che servono per creare un Napoli Basket più forte e avvicinarci a livello delle grandi. Gevi, pur rimanendo nella compagine e tra gli sponsor, ci ha dato la possibilità di cercare un'azienda che possa affiancarci. Vedremo. Stesso discorso per il nome del palasport, dove però siamo un po' più avanti".