Nell’anticipo dell’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A la S.S. Napoli Basket affronta domani sabato 12 Aprile, la Pallacanestro Varese. L’incontro si disputerà alle ore 20:00 alla Fruit Village Arena. Match Sponsor della gara è Zoomiguana già Silver Sponsor del club.
La S.S. Napoli Basket dopo tre importanti vittorie consecutive ottenute contro la Virtus Bologna, Scafati ed i Campioni d’Italia della EA7 Emporio Armani Milano, è stata sconfitta domenica scorsa in trasferta dalla Pallacanestro Trieste.
Gli azzurri di Coach Valli sono attualmente al dodicesimo posto in classifica con 16 punti insieme alla Vanoli Cremona. La Pallacanestro Varese è subito dietro al Napoli Basket con 14 punti e nelle ultime dieci giornate di campionato ha ottenuto un unico successo contro la Givova Scafati. Chiudono la classifica Scafati con 12 punti e Pistoia con 10. Nella gara del girone di andata Varese si è imposta di misura al Napoli Basket con il punteggio di 89-86. Arbitreranno l’incontro: Rossi, Paglialunga e Capotorto.
Sono ancora in vendita i biglietti per assistere alla gara S.S. Napoli Basket – Pallacanestro Varese sulla piattaforma Vivaticket. I cancelli della Fruit Village Arena saranno aperti alle ore 18:30. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1 (canale 210 del bouquet Sky) e sulla piattaforma DAZN. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.
Dichiarazione di Giorgio Valli, Coach S.S. Napoli Basket:
“In questa settimana abbiamo cercato di recuperare energie, morale ed un giocatore come Woldetensae che è e sarà molto utile in una partita di grandissima importanza come quella che affronteremo domani. Varese non solo ha cambiato l’allenatore, ma anche modificato il roster con l’arrivo di molti giocatori come Mitrou-Long, Anticevich ed Ethan Esposito. Varese è diventata una squadra molto più strutturata che non ha perso però la capacità di fare canestro in tante maniere con il miglior marcatore del campionato Hands, ed il miglior stoppatore Akobundu-Ehiogu un lungo molto atletico. È chiaro che questa sarà una partita che al di là delle qualità tecniche e tattiche di Varese, va vissuta sicuramente in chiave emotiva. Chi tra le due squadre manterrà la concentrazione per 40 minuti, soprattutto a livello difensivo, credo alla fine potrà risultare la vincitrice. Noi ci proveremo con la difesa, la squadra e soprattutto con l’impiego del sesto uomo in campo come il nostro pubblico, che deve farci da supporto come ha sempre fatto, in una partita che vale forse una buona parte del campionato.”