Ben Bentil è uno dei due nuovi arrivati del Napoli Basket, per risollevare una situazione precaria in classifica. L'ala/centro di 206 cm, nato a Sekondi, Ghana, il 29 marzo 1995, ha però un obiettivo ben preciso in mente. E non riguarda il basket, come racconta a CalcioNapoli24.
L’impatto mio e di Green sul Napoli Basket?
“Siamo molto impazienti di partire e di giocare, sono felice di essere qui e Napoli mi ha sorpreso per la sua bellezza. Mi sta piacendo molto, voglio che i tifosi vengano qui a riempire il palazzetto domenica e voglio che ci aiutano a raggiungere la vittoria. Vogliamo risollevare la squadra, vogliamo provare l’emozione di giocare in un palazzetto pieno”
Venezia sarà una grande sfida con Kabengele, miglior rimbalzista del campionato.
“Ogni avversario sul campo va rispettato, noi proveremo a farci trovare pronti per affrontarli nella maniera migliore. Poi vedremo chi avrà la meglio, sarà una sfida importante a me piace. Vincerà il migliore, e spero di esserlo io”
Come si riporta il sorriso in uno spogliatoio che finora non ha mai vinto?
“Dipende tutto dalla mentalità, se vuoi alzare il livello devi volerlo, essere pronto per vincere la partita. La vittoria è contagiosa, più vinci più gli altri sono felici. La situazione è tosta, ma dobbiamo uscire dal buco nero e noi siamo qui per dare una mano. Dipende tutto da quanto sei focalizzato nel voler vincere, dobbiamo chiuderci in palestra e lavorare duro”
Qui vicino c’è lo stadio?, il Napoli nel calcio è primo in classifica e può vincere lo scudetto. Qual è lo ‘scudetto’ di Bentil?
“Restare in Serie A, salvarsi, essere competitivi. Possiamo girare la situazione a nostro favore, inanellare una serie di risultati positivi e magari eventualmente arrivare alle Final Eight di Coppa Italia oppure ai playoff. Dobbiamo guardare partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, per arrivare all’obiettivo”
Come si svilupperà l’asse con Kevin Pangos?
“So bene che Kevin è un gran giocatore, gode di grande rispetto in tutta Europa: ho giocato contro di lui ed è stata tosta da avversario, quindi mi fa piacere adesso essere suo compagno di squadra. E non vedo l’ora di ricevere tanti assist dalle sue mani”
Qual è il tuo messaggio per Romelu Lukaku? Da appassionato di calcio…
“Hey Lukaku, sono un tuo grande fan e vorrei che tu lo sapessi: voglio incontrarti, venire a vedere una tua partita allo stadio e scattare una fotografia. Non sto dicendo nulla di folle, ma voglio incontrarti e magari fare in modo che tu venga a vedere una delle nostre partite di basket. Voglio godermi Napoli in tua compagnia, sono un tuo grande tifoso”