Inizierà giovedì 2 Gennaio a Rimini e Santarcangelo di Romagna, la seconda fase della IBSA Next Gen Cup, il torneo riservato alle formazioni Under 19 delle 16 squadre partecipanti al campionato di Serie A.
Le 16 squadre partecipanti sono state divise in 2 raggruppamenti di qualificazione e scenderanno in campo da giovedì 2 Gennaio sino a sabato 4, sui parquet del Palasport Flaminio e del PalaSGR di Santarcangelo di Romagna. La prima fase del torneo è stata disputata lo scorso mese di Novembre a Varese. La manifestazione, organizzata dalla Lega Basket Serie A, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai italiani dei club del massimo campionato, pronti a formare i grandi campioni di domani.
La S.S. Napoli Basket è stata inserita nel Girone A insieme a: Academy Scafati Basket – Allianz Derthona Tortona – Dolomiti Energia Trentino – Estra Pistoia Basket – Pallacanestro Varese – Vanoli Basket Cremona – Virtus EmilBanca Bologna. La formazione allenata da Coach Lamberti nella prima fase ha vinto una sola gara contro l’Academy Scafati e perso contro la Vanoli Basket Cremona, l’Estra Pistoia e l’Allianz Derthona Tortona.
Il roster degli azzurri:
Staff Tecnico:
Ecco il Calendario della partire degli azzurri :
Tutte le partite saranno visibili in streaming sul sito LBA legabasket.it
Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per la fase finale del torneo che prevederà una Final Eight con partite ad eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finale che si disputerà dal 22 al 24 febbraio 2025 a Brescia.