Mazzarri esonerato! Comunicata la decisione al tecnico. Calzona sarà il nuovo allenatore, l'annuncio di ADL | DIRETTA
SSC Napoli, notizie in diretta: l'esonero di Walter Mazzarri dalla panchina del Napoli è sempre più un'ipotesi concreta! Dopo i malumori seguiti al pareggio casalingo con il Genoa, nella giornata di ieri Aurelio De Laurentiis ha accelerato i contatti con il possibile sostituto, individuato nel nome di Francesco Calzona, attuale Commissario Tecnico della Nazionale slovacca.
Calzona è già stato allenatore del Napoli in seconda, come vice di Maurizio Sarri, e poi collaboratore tecnico di Spalletti nel suo primo anno al Napoli. Attualmente Calzona è CT della Slovacchia di Lobotka e Hamsik, ma ha già ricevuto l'ok dalla Federazione slovacca per assumere il doppio ruolo fino alla fine del campionato italiano di Serie A e si starebbe dirigendo in città per la firma sul contratto di 4 mesi.
Esonero Mazzarri e Calzona nuovo allenatore Napoli | DIRETTA
Segui in diretta su CalcioNapoli24 tutti gli ultimissimi aggiornamenti sull'esonero Mazzarri e l'ipotesi Calzona nuovo allenatore Napoli. Puoi leggere la singola notizia sul nostro sito web oppure cliccando dove indicato.
19.42 - Secondo quanto riferito dal nostro inviato Marco Lombardi, De Laurentiis è rientrato adesso all’hotel Britannique con Chiavelli, Sinicropi ed Edo De Laurentiis.
19.30 - ADL e Chiavelli starebbero lavorando alle firme entro stasera per il contratto di Francesco Calzona
18.40 - Fino a questo momento Walter Mazzarri non ha ricevuto nessuna comunicazione di esonero da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.
18.35 "Napoli, definiti gli accordi con #Calzona. Sarà allenatore per i prossimi 4 mesi. Capitolo staff: Bonomi vice, Sinatti preparatore, Marco Brini match analyst, anche Grava nello staff. Si lavora ad un ruolo diverso per Hamsik perché non è in possesso del patentino di allenatore". Così Accomando di DAZN
18:05 Fino a questo momento Walter Mazzarri non ha ricevuto nessuna comunicazione di esonero da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.
17.50 Poco dopo l'allenatore azzurro, ha lasciato Castel Volturno anche Victor Osimhen. “Mazzarri che lascia il club? Non lo so. Non posso dire niente, il club non autorizza noi calciatori a parlare di queste situazioni”, queste le sue parole ai tifosi e ai giornalisti presenti.
Calzona-Napoli, Gazzetta annuncia: incontro avvenuto con De Laurentiis, in serata la firma e domani primo allenamento!
17.39 Walter Mazzarri ha appena lasciato Castel Volturno. Termina così la sua esperienza in azzurro
16.10 - Mazzarri ha svolto regolarmente la seduta di allenamento a Castel Volturno, terminata pochi minuti fa
15.20 - Terminato summit al Britannique, ADL e lo staff azzurro lasciano l'albergo: svolta in arrivo? | VIDEO CN24
14.12 - Dopo circa 40 minuti, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è rientato all'Hotel Britannique.
13:30 - Aurelio De Laurentiis lascia l'hotel Britannique.
13:00 - A Castel Volturno presente anche la dirigenza: ci sono il direttore sportivo Mauro Meluso e Maurizio Micheli. Walter Mazzarri potrebbe ricevere presto indicazioni.
Il Mattino - Torna anche Sinatti, ok FIGC al doppio ruolo: si attende la comunicazione formale del Napoli
SKY - Contatti Napoli-Sinatti confermati, si attende via libera Figc. Nel pomeriggio l'ok Slovacchia per Calzona. Continua a leggere qui.
Aggiornamento 12:30 - Walter Mazzarri è arrivato a Castel Volturno per dirigere l'allenamento pomeridiano in programma per oggi alle 13:30. A riferirlo è il collega di SportItalia, Manuel Parlato
Il Roma, Scotto: "Calzona in arrivo ma non c'è certezza su Hamsik: entro stasera l'annuncio. Nessun riscontro su Sinatti"
Sportitalia - Calzona ha accettato tutte le condizioni, subito in panchina col Barça! Staff in definizione: leggi qui
Sportitalia: oggi alle 13:30 l'ultimo allenamento di Mazzarri a Castel Volturno. Leggi i dettagli.
Ultim'ora: Francesco Calzona è atteso a Napoli questa mattina per sistemare gli ultimi dettagli e firmare il contratto. Il debutto sarà contro il Barcellona in Champions League: lo annuncia il giornalista di Relevo Matteo Moretto.
Aggiornamento 9:45. Spuntano già i nomi dei collaboratori di Calzona al Napoli. Nel suo staff figurerebbero Marek Hamsik nel ruolo di vice-allenatore e Francesco Sinatti nel ruolo di preparatore atletico. Leggi di più su Sportmediaset.
Sky - Incontro ADL-Calzona, ma Mazzarri non ha ricevuto alcuna comunicazione! Oggi allena lui. Leggi la news.
Gazzetta dello Sport - L'ultimatum di De Laurentiis a Mazzarri nel colloquio post Napoli-Genoa: cosa ha detto il patron all'allenatore? Scopri la notizia.
Marco Giordano: "Calzona al Napoli da giovedì! Per ora Napoli-Barcellona con Mazzarri". Continua qui.
Aggiornamento ore 8:30. C'è un precedente in favore di Calzona al Napoli: è già successo a Vladimír Weiss senior, tra il 2011 e il 2012, di allenare contemporaneamente la Nazionale slovacca e una squadra di club, all'epoca lo Slovan Bratislava.
Ultim'ora: annuncio di Fabrizio Romano!Doppio incarico Calzona, la Slovacchia ha già approvato! Oggi nuovi contatti col Napoli. LEGGI QUI
Aggiornamento ore 8:00. Ancora ieri il presidente della Federazione slovacca Kovacik frenava: "Calzona al Napoli? Macchè! Ho parlato due ore con lui e Hamsik, la verità". Leggi le sue dichiarazioni.
Il Mattino - Calzona sarà al Maradona con Hamsik per il Barcellona: spunta un dubbio sull'accordo. Ecco la notizia
Ultim'ora DAZN - Calzona-Napoli, accordo totale: Mazzarri sarà esonerato, ADL può anticipare i tempi.
Corriere dello Sport - Calzona in pole per la panchina del Napoli: ecco lo staff. ADL valuta anche un altro nome. Continua a leggere
Clamoroso, conferme anche da Fabrizio Romano: "Il Napoli sta seriamente pensando di esonerare Mazzarri prima del Barcellona". Leggi qui.
Calzona incontra oggi De Laurentiis, la Federazione slovacca ha dato il via libera. Lo annuncia il giornalista Matteo Moretto di Relevo: leggi la notizia.