Tuttosport: "Ronaldo-Juve, l'ultimo nodo è l'annuncio: Mendes ha l'ok per il prezzo"

Rassegna Stampa  
Tuttosport: Ronaldo-Juve, l'ultimo nodo è l'annuncio: Mendes ha l'ok per il prezzo

Il super agente Jorge Mendes ha inserito il penultimo tassello dell’affare del secolo Juventus-Cristiano Ronaldo: quello economico. Il manager del portoghese,

Il super agente Jorge Mendes ha inserito il penultimo tassello dell’affare del secolo Juventus-Cristiano Ronaldo: quello economico. Il manager del portoghese, stando a quanto filtra da fonti madrilene, ha incassato l’ok del Real Madrid a rispettare il gentlemen’s agreement dello scorso gennaio che consente a CR7 di lasciare il Bernabeu per 100 milioni (120 calcolando le tasse) e non per un miliardo a patto di trasferirsi lontano della Spagna e in società diverse dal Paris Saint-Germain e dalle cinque big inglesi. Ronaldo ha scelto la Juventus, che non rientra fra le illustri escluse, e si “vede” già con indosso la maglia bianconera numero 7. Il cinque volte Pallone d’Oro, sempre in vacanza in Grecia con la famiglia, non vede l’ora di volare in Italia per iniziare ufficialmente la nuova avventura. Presto (o leggermente più tardi del previsto) esaudirà il desiderio. I tempi, dal momento che l’aspetto economico sembra diventato secondario nei ragionamenti di Florentino Perez, dipenderanno anche da Cristiano. Lo sbarco del fuoriclasse di Funchal a Torino potrebbe essere praticamente immediato, cioè all’inizio della prossima settimana (probabilmente da martedì in poi), ma pure un po’ più ritardato. L’ultimo nodo da risolvere, al quale sta lavorando Mendes, è quello che sembra interessare maggiormente al potente presidente della Casa Blanca. Perez, attraverso i suoi più stretti collaboratori, continua a insistere sulla questione delle responsabilità: vuole che Cristiano dichiari pubblicamente che la scelta di lasciare Madrid è sua.

Operazione di calciomercato da 400mln

Come ricorda Tuttosport:

"Un’operazione da quasi 400 milioni tra cartellino e ingaggio lordo (al netto sono 120 milioni per quattro anni, che in gran parte saranno coperti attraverso accordi commerciali) non può saltare per un motivo simile. Ecco perché, al netto delle scaramanzie, Cristiano Ronaldo si avvia a guidare la squadra di Massimiliano Allegri alla rincorsa del sogno Champions e dell’ottavo scudetto consecutivo. Lo champagne, nel quartier generale della Continassa, verrà stappato soltanto alle firme, ma i segnali delle ultime ore sono molto più che rassicuranti".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top