Lainer-Napoli, rimangono tre milioni di differenza: definita la strategia per far arrivare il terzino austriaco
Lainer
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si chiede: Stefan Lainer, terzino destro del Salisburgo, arriverà oppure no al Napoli? Gli intoppi per il terzino
Stefan Lainer, terzino destro del Salisburgo, arriverà oppure no al Napoli? Se lo chiede l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che prova a fare il punto dela situazione sul claciomercato in entrata del club azzurro.
SSC NAPOLI, LAINER ARRIVA OPPURE NO?
"Lainer sta giocando per il Napoli, aspettando di poterlo fare con il Napoli: il club ritiene di aver fatto già uno sforzo, considerando Lainer da dodici milioni di euro; ed il Salisburgo dà valutazione maggiore al proprio incursore, un uomo da quindici milioni almeno (ed erano venti, ad un certo punto) [...] il Napoli rimarrà ai margini e lascerà che sia Lainer a continuare: sarà indispensabile un periodo ragionevole per arrivare ad una risposta definitiva. La cascata di danaro proposta rimane un’entità concreta, ma pure l’ultima proposta ritenuta possibile, il resto toccherà al Salisburgo. Perché per il Napoli con dodici milioni si è già all’euro deliri..."
Lainer, Carriera
- Grodig. Il Red Bull Salisburgo gira Lianer in prestito nel 2011 al Groding, onde far fare al giocatore un po' di esperienza nella Erste Liga, la Serie B austriaca. Il suo talento è palpabile, gioca titolare ad appena 19 anni. Corre sulla fascia, ha una resistenza invidiabile e doti offensivo unite ad ottime qualità difensive.
- Liefering. Dopo l'ottima stagione al Groding, Lainer viene ceduto definitivamente al Liefring, una società con sede a Salisburgo ed ottimi rapporti con il Red Bull, talmente ottimi che la Federazione Austriaca ha deciso di punirla con un'estromissione di un anno dalla Coppa Austriaca. Qui continua a fare bene e ad accomulare esperiena nella Erste Liga, attirando su di sé le attenzioni di altri club.
- Ried. Nel 2014, dopo due anni al Liefering, Lainer diventa un calciatore del Ried. Con i neroverdi esordisce in Bundesliga, la Serie A del campionato austriaco, mantenendo un livello altissimo. Qui colleziona ben 36 presenze, impreziosite da diversi assist e gol. Salisburgo. Capito di aver fatto un errore di valutazione (ne faranno pochissimi), il Salisburgo ricompra Lainer per circa 200mila euro nel 2015. Da allora questo esterno austriaco è titolarissimo del Red Bull, che lo schiera anche in campo internazionale, senza mai sfigurare, anzi. Con i biancorossi vince tre campionati austriaci consecutivi e due Coppe d'Austria.
- Nazionale. Lainer gioca con la Nazionale Austriaca dai tempi dell'Under16. Dopo aver accumulato esperienza internazionale con diverse partite e buoni prestazioni tra Under17,18 e 19, complice il suo passaggio al RB Salisburgo, viene convocato anche dalla Nazionale maggiore. Esordisce il 28 marzo 2017, da allora 7 presenze con la maglia del suo Paese.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News