Il Roma - "Obiettivo scudetto", la carica di Ancelotti accende l'entusiasmo: i tifosi ora sognano

Rassegna Stampa fonte : Scotto - Il Roma
Il Roma - Obiettivo scudetto, la carica di Ancelotti accende l'entusiasmo: i tifosi ora sognano

“Un progetto sportivo che ha come obiettivo la conquista dello scudetto”. Così Carlo Ancelotti quando parla del suo Napoli che sta

“Un progetto sportivo che ha come obiettivo la conquista dello scudetto”. Così Carlo Ancelotti quando parla del suo Napoli che sta nascendo. L’espressione è molto chiara, nel senso che il nuovo allenatore azzurro punta decisamente allo scudetto, ma senza specificare quando. Un “progetto sportivo”, infatti spontaneamente viene inteso come a medio o lungo termine. Ma sicuramente se l’obiettivo è lo scudetto è chiaro che si comincerà a lavorarci da subito. Quindi, niente pericolo di fraintendimenti: Carlo Ancelotti vuole conquistare lo scudetto con il Napoli. Il tecnico emiliano, alla vigilia della partenza del ritiro con il Napoli lo chiarisce a chiare lettere sul proprio sito dove è pubblicato tutto il programma del ritiro. Ancelotti ha convocato 23 calciatori per il 10 luglio in Trentino, dove resteranno fino al 30.07 per «Venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e a preparare un progetto sportivo che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto».

DURANTE IL RITIRO in Val di Sole, il Napoli disputerà tre test preparatori. Il primo di questi, che vedrà dunque l’esordio di Ancelotti sulla panchina partenopea, avrà luogo il 14 luglio (ore 16,30) e vedrà i partenopei impegnati in un triangolare con due squadre di serie C: il Gozzano e l’Ac Pisa. Qualche giorno dopo, il 22 luglio (ore 21), il team di Ancelotti si misurerà con il Carpi, formazione militante nella serie cadetta. Infine, a chiusura della prima fase prestagionale, il Napoli disputerà un’amichevole con la squadra di livello più alto dello stage, il Chievo Verona, militante in Serie A, il 29 luglio (ore 21). Al ritorno dallo stage in Trentino, il Napoli giocherà un’ulteriore amichevole. Il 4 agosto (ore 19), infatti, i partenopei voleranno in Irlanda per confrontarsi con il Liverpool. L’ultimo finalista della Champions sarà il banco di prova perfetto per valutare lo stato di forma degli uomini di Ancelotti a pochi giorni dall’inizio della Serie A. Successivamente ci sarà l’amichevole anche con il Borussia Dortmund, il 7 agosto. Obiettivo scudetto, quindi, a medio o lungo termine, con la volontà di provarci subito. Ronaldo e la Juventus permettendo, naturalmente. Ma questo è uno scenario ancora da scrivere. Pochi giorni e partirà l’avventura di Ancelotti, con l’obiettivo che è già stato dichiarato.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    32
    15
    14
    3
  • logo RomaRomaECL

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo LazioLazio

    56

    32
    16
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    32
    15
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    32
    9
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    32
    11
    7
    14
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    32
    7
    9
    16
  • 16º

    logo ParmaParma

    28

    32
    5
    13
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top