"Tra i due litiganti, si insinua il tifo organizzato", apre l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno che ricorda l'episodio del giorno: i tifosi infatti, si sono schierati con de Magistris (e quindi contro De Laurentiis) con un volantino, in cui invitano allo stadio in Curva B il sindaco ottenendo da quest'ultimo anche una risposta. «Grazie, verrò tra di voi ma alla prossima sfida contro la Fiorentina», ha risposto il sindaco.
"Un invito formale (nella foto in basso diffuso dagli esponenti della curva B) al sindaco de Magistris per domani sera tra i sostenitori del settore notoriamente più ostile al presidente del Napoli. Invito che in un primo momento doveva essere consegnato ufficialmente a Palazzo San Giacomo questo pomeriggio alle 16", svela il quotidiano.
Ma la risposta non si è fatta attendere, il sindaco dalle vacanze in Calabria ha risposto:
«Ringrazio di cuore gli ultras della curva B dell’invito per la partita Napoli-Milan. Sono stato abbonato in curva B dal 1984 al 1990, da quando nel luglio del 1984 il Napoli acquistò Maradona. Purtroppo sabato sono fuori Napoli, ma sarò in curva con voi per la prossima partita in casa con la Fiorentina. Del resto dopo i reiterati ed offensivi attacchi alla città e ai napoletani ho deciso di non sedermi più accanto ad Aurelio De Laurentiis. Forza Napoli sempre. Sono nato a Napoli e sono napoletano fino al midollo, tifoso azzurro ed eletto due volte sindaco in questa città. Amo Napoli oltre la mia vita. A presto in curva B».