"Si ricomincia dai 91 punti dello scorso campionato, senza due protagonisti (Reina e Jorginho), con 5 acquisti (Karnezis, Ospina, Malcuit, Ruiz, Verdi) e un allenatore nuovo: Ancelotti", scrive Raffaele Auriemma sull'edizione odierna di TuttoSport.
"C’era lui ieri in testa al gruppo che ha raggiunto Roma in treno: non ha battuto ciglio con chi anche in stazione gli chiedeva lo scudetto. La risposta l’aveva data in mattinata, durante la presentazione della sfida con la Lazio: «Non sono stanco di vincere e mi piace vedere la felicità nella gente. A Napoli da tempo si aspetta di portare qualcosa a casa: siamo qui per questo»".
Ma adesso finalmente testa al campo, perchè inizia la Serie A e iniziano le partite che contano, che pesano tre punti. E iniziano i primi dubbi di formazione, ma come si legge sul quotidiano nazionale, Carlo Ancelotti dovrebbe ripartire dall'undici di Maurizio Sarri con l'unica novità di Orestis Karnezis tra i pali, attendendo David Ospina: il portiere colombiano è partito con la squadra ma siederà in panchina almeno contro la Lazio.
BALLOTTAGGIO - L'unico dubbio resta a centrocampo: Piotr Zielinski sembra favorito su Fabian Ruiz per completare il terzetto di metà campo con Allan e Marek Hamsik in regia. Ancelotti però ha ammesso: «Dubbi ne ho ed è positivo. Cambierà l’interpretazione del 4-3-3. La Lazio è organizzata, ha elementi fisici e veloci, sarà una partita da ritmi alti e potrebbe essere difficile. Milik o Mertens? Fanno gli stessi movimenti, con caratteristiche diverse: interpreteranno il ruolo a modo loro».