Quattro calciatori del Napoli erano impegnati nella serata di ieri con le rispettive nazionali: Manolo Gabbiadini in Bulgaria-Italia, Dries Mertens in Belgio-Cipro e Jonathan De Guzman in Olanda-Turchia per quanto riguarda le qualificazioni agli Europei del 2016, mentre Gonzalo Higuain era impegnato nell'amichevole tra Argentina ed El Salvador.
GABBIADINI - Manolo è entrato ad un quarto d'ora dalla fine, gettato nella mischia da Antonio Conte alla ricerca del pareggio, poi arrivato grazie ad Eder, contro la Bulgaria. L'attaccante azzurro ha fallito una chance clamorosa all'86', quando si è girato in area di rigore ed ha calciato: il suo sinistro è finito sul fondo sfiorando il palo.
HIGUAIN - Partita intera per il Pipita al FedEx Field di Washington, nel 2-0 firmato da Ever Banega e Federico Mancuello con cui l'Argentina ha sconfitto El Salvador. Una chance per Gonzalo nel primo tempo, quando all'interno dell'area di rigore ha scagliato un destro respinto dal portiere avversario Derby Carillo.
MERTENS - Una ventina di minuti in campo per Dries, nel rotondo 5-0 inflitto dal suo Belgio alla malcapitata nazionale di Cipro sotterrata dalla doppietta di Marouane Fellaini e dalle reti di Christian Benteke, Eden Hazard e Michy Batshuayi. Mertens ha sostituito proprio il numero 10 del Chelsea.
DE GUZMAN - Jonathan è l'unico azzurro che non è sceso in campo con la sua nazionale, che ha pareggiato al 92' contro la Turchia grazie ad un tiro di Sneijder deviato in porta dall'ex Milan Huntelaar.
Bulgaria-Italia 2-2 (4' aut. Minev, 11' Popov, 17' Micanski, 84' Eder) / Manolo Gabbiadini entrato al 76' al posto di Luca Antonelli.
Olanda-Turchia 1-1 (37' Burak Yilmaz, 92' Huntelaar) / Jonathan De Guzman in panchina
Belgio-Cipro 5-0 (21' Fellaini, 35' Benteke, 66' Fellaini, 67' Hazard, 80' Batshuayi) / Dries Mertens entrato al 70' al posto di Eden Hazard.
Argentina-El Salvador 2-0 (54' Banega, 88' Mancuello) / Gonzalo Higuain titolare.