Quando ADL fece incazzare lo sceicco: Napoli-PSG tra dispetti e capricci... per colpa di Cavani

Notizie  
Cavani e Al Khelafi PSGCavani e Al Khelafi PSG

Cavani-Napoli-Psg story. Era il 16 luglio 2013 quando Edinson fu presentato ufficialmente alla platea francese. Poi una sequenza di dispetti e capricci

VIDEO ALLEGATI

Era il 16 luglio 2013. Dopo una estenuante trattativa, con non pochi momenti di tensione, Edinson Cavani fu presentato ufficialmente alla platea parigina con una conferenza stampa che ebbe momenti imbarazzanti poichè ci fu un ritardo di oltre due ore rispetto all'orario comunicato ai media. Ecco, è da qui che bisogna partire per capire il rapporto Napoli - PSG. Quel ritardo nella conferenza ebbe un solo artefice: Aurelio De Laurentiis. Il patron non diede l'ok, fino a quando il bonifico dello sceicco Al Khelafi non risultò versato fino all'ultimo centesimo nelle casse della Ssc Napoli. Inoltre, sempre il PSG dovette poi liquidare, per il premio di solidarietà, tutti i club in cui il Edinson Cavani aveva giocato. Una mossa burocratica che fece incavolare non poco lo sceicco che si è legato al dito tutto questo.

L'AMICHEVOLE DA CONTRATTO

L'amichevole che poi si giocò al San Paolo fu frutto di un accordo nato a corredo dell'affare Cavani. Non una scelta nata dunque per rinsaldare i rapporti tra i due club che allora non erano proprio idilliaci. Se poi ci mettiamo anche che Edinson Cavani fu fischiato come non mai, allora tutto diventa quasi un incubo. Di tempo ormai ne è passato e PSG e Napoli hanno quasi sotterrato l'ascia di guerra, anche se Al Khelafi non intenderà fare sconti a De Laurentiis qualora si volesse fare un tentativo per Di Maria o Cavani. Nonostante la mannaia fair play finanziario. Una sorta di ripicca studiata verso il Napoli perchè la vendetta è un piatto che va servito freddo. 

Il ritorno di Cavani

Il ritorno di Cavani a Napoli è un sogno molto probabilmente destinato a rimanere tale. Quel che è certo, però, è che se ne parlerà ancora molto a lungo. Mentre autorevoli fonti italiane si impegnano a smentire la trattativa, i tifosi continuano a sperare che qualcosa da qui al 18 agosto possa cambiare. Nel frattempo, impazzano voci di ogni tipo: dai falsi contratti agli arrivi ad Agropoli, tutti sono alla ricerca di un segnale che provi la fattibilità della trattativa.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    61

    28
    18
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    60

    28
    18
    6
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    28
    17
    7
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    52

    28
    13
    13
    2
  • logo LazioLazioEL

    51

    28
    15
    6
    7
  • logo BolognaBolognaECL

    50

    28
    13
    11
    4
  • logo RomaRoma

    46

    28
    13
    7
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    45

    28
    13
    6
    9
  • logo MilanMilan

    44

    28
    12
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    28
    11
    7
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    35

    28
    8
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    32

    28
    7
    11
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    29

    28
    7
    8
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    26

    28
    6
    8
    14
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    28
    8
    2
    18
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    28
    6
    7
    15
  • 17º

    logo ParmaParma

    24

    28
    5
    9
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    28
    4
    10
    14
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    19

    28
    3
    10
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    28
    2
    8
    18
Back To Top