Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, al termine della partita contro il Napoli.
23.14 - Prova del Napoli? "Non posso giudicare, il Napoli veniva da due vittorie importanti contro Lazio e Milan. Ci può stare perdere una partita, a Napoli le aspettative sono alte e lo capisco. E' una squadra forte con un top allenatore".
23.13 - Vieira? "Ha personalità e non può far altro che crescere, ci dobbiamo specializzare nella valorizzazione dei "bambini"".
23.12 - Ekdal e Barreto? "Tutti bravi, ma mi piace menzionare Barreto: ne vorrei avere 10 come lui per professionalità, cuore e senso di appartenenza. Grande personalità e solidità di Tonelli, bene anche Ekdal e Saponara, Defrel continua a crescere, Fabio Quagliarella ha fatto un eurogol. I difensori sono stati bravi, se ti va bene ne prendi un paio contro il Napoli. Così non si alimenteranno polemiche nelle prossime due settimane".
23.10 - Che marca di mototirno ho? "Era una battuta, siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Ci misureremo col Frosinone alla prossima e vedremo come affronteremo questa gara in trasferta visto che questo dibattito vi piace tanto..."
23.09 - Inizio in salita? "Sono contento della prova della squadra, dobbiamo ancora capire il nostro reale valore. La condizione di alcuni elementi è precaria. Ne conosco i valori tecnici, ma avevo dei dubbi sulla tenuta. Cambi sono stati costretti dalle necessità, ma è stata una grande risposta: col Napoli non vinci se non senza contenuti tecnici e caratteriali. La squadra è stata brava a non subire il Napoli, gli azzurri anche sul 3-0 non ti lasciano sereno, possono ribartarla sempre. Sono contento, complimenti ai ragazzi! Un po' più di ottimismo spazza via i dubbi dopo una sconfitta".