Il presidente del calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni Sky dopo il sorteggio del calendario per la Serie A 2018/19:
“E’ ancora tutto da vedere e da stabilire. Io avevo chiesto soltanto di avere un’attenzione sulle 4 squadre di campionato che giocano la Champions League. E’ stato fatto parzialmente, auguri a tutti quanti e speriamo che sia un bel campionato.
Noi pronti? Io chiedo ma saranno le altre pronte? Invece di fare il teatrino stupido con le tournée ecc, ho organizzato partite internazionali con la finalista di Champions il Liverpool, il Dortmund e il Wolfsubrg. Saranno test importanti per Ancelotti.
Abbiamo otto grandi attaccanti, Mertens è un folletto da 30 gol, arriverà dopo aver fatto il Mondiale, lo verificheremo nella partita con il Wolfsburg molto probabilmente.
Stiamo da tanti giorni in Trentino, dovevo volare in America per impegni legati al cinema con film e serie tv anche americane, ma ho scelto di restare vicino la squadra, voglio far partire la nuova era del Napoli targato Carlo Ancelotti.
Partite forti all’inizio? Secondo voi uno come Ancelotti, che ha visto tante cose in questi anni, è preoccupato da questo avvio?Piatto ricco mi ci ficco! Andremo a vedere proprio in quei momenti cosa siamo in grado di fare".
Ancelotti come Ferguson: "Sono convinto di poterlo tenere per i prossimi 10 anni, con lui posso aprire una nuova era targata Napoli.
Ho detto a Malagò, ma dacci un altro extracomunitario. Perchè poi se io devo scegliere tra Ochoa e Arias mi si crea un problema. Abbiamo la lente d'ingrandimento per quanto riguarda il terzino, stiamo seguendo 6 profili, arriverà un terzino vero e non finto...".
Clicca sui video in allegato