Dopo Karim Benzema e Arturo Vidal nelle ultime settimane è circolato un altro nome sul possibile mercato in entrata per il Napoli: Javier Pastore. Un calciatore che stuzzica non poco le fantasie dei tifosi partenopei per qualità tecniche e non solo.
Il PSG ha fatto chiaramente capire all'entourage di Pastore che deve trovarsi una squadra e che non ha alcuna intenzione di prolungare il contratto in scadenza nel il 30 giugno 2019. I francesi, pur sapendo che non potranno chiedere la luna per il cartellino, hanno fissato il prezzo d'uscita ad una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
Gli inglesi erano in pole per aggiudicarsi l'argentino, ma al momento c'è grande distanza tra le parti per quanto riguarda l'ingaggio. L'entourage di Pastore per andare agli Hammers ha chiesto un ingaggio di 5 milioni netti. Una cifra ritenuta eccessiva dagli inglesi che al momento sono fermi.
Al momento si tratta solo di questo. Il Napoli al momento a centrocampo nel ruolo di Javier Pastore è completo. Solo un'eventuale partenza di Marek Hamsik potrebbe aprire un piccolo spiraglio a patto sempre che l'argentino sia disposto ad accettare un ingaggio non superiore ai 3 milioni (attualmente al PSG prende quasi 8 netti). Vero che Carlo Ancelotti stima El Flaco, ma al contempo conosce i parametri rigidi di De Laurentiis che difficilmente sborserebbe tra cartellino ed ingaggio lordo una cifra pari a 50 milioni per un calciatore che tra qualche giorno compirà 29 anni. Tradotto: Pastore dovrebbe fare un grosso sacrificio economico se volesse vestire l'azzurro. Per ora è solo pura fantasia, dunque. Ma le vie del mercato sono infinite.
RIPRODUZIONE RISERVATA