Il futuro di Elseid Hysaj dovrebbe ancora essere legato alla SSC Napoli, di fatti sono al lavoro tutte le parti per raggiungere l'accordo per il rinnovo di contratto. Il terzino albanese è al centro del progetto tecnico e societario del club di Aurelio De Laurentiis, per questo motivo si lavora al risolvimento di questa situazione.
Per il rinnovo di Elseid Hysaj, come vi raccontammo in esclusiva, le basi sono state gettate già nel mese di marzo scorso, in Primavera, quando l'entourage è stato ricevuto alla FilmAuro da Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, raggiungendo un accordo verbale sul prolungamento.
Le parti non si sono più risentite, il motivo è semplice: il club era concentrato sulla situazione legata al futuro della panchina del Napoli. I partenopei hanno dato priorità alla scelta del nuovo allenatore fra Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti, ma secondo quanto raccolto in esclusiva da Calcio Napoli 24, De Laurentiis ha comunque però dato la sua parola a Mario Giuffredi, agente di Elseid Hysaj, per quanto riguarda il rinnovo.
Allo stesso tempo, l'entourage non ha mai forzato la mano con il Napoli per ottenere nell'immediato il prolungamento con adeguamento di contratto, pur avendo alcune importanti offerte, per rispettare il volere di De Laurentiis. Secondo quanto raccolto in esclusiva, il Napoli ha però dovuto ricucire il piccolissimo strappo nato dall'accordo Sarri-Chelsea con gli azzurri. Il motivo? Le clausole raddoppiate per acquistare, per i Blues, i calciatori del Napoli. Una cosa che ha infastidito leggermente l'entourage dell'albanese, che avrebbe quantomeno voluto essere avvisato di questa scelta societaria.
Elseid Hysaj molto probabilmente rinnoverà con il Napoli: infatti c'è l'accordo di massima, bisogna limare soltanto i dettagli relativi alla clausola rescissoria: il terzino albanese è infatti disposto a prolungare fino al 2023, con il Napoli che sarebbe disposto ad offrire circa 3 milioni di euro a stagione. C'è quindi totale accordo su ingaggio e durata di contratto, l'ostacolo resta la clausola rescissoria: secondo le ultime raccolte da CalcioNapoli24, il Napoli vorrebbe infatti aumentare la clausola rescissoria da 55 a 80 milioni di euro, mentre l'entourage di Elseid Hysaj vorrebbe totalmente eliminarla.
A spingere per il rinnovo di 'Elsi' Hysaj, è anche Carlo Ancelotti che lo stima molto sin dai tempi del Bayern Monaco. Non a caso, già nell'amichevole contro il Gozzano per pochi minuti l'albanese ha indossato la fascia di capitano, segno di stima da parte del nuovo tecnico.
di Bruno Galvan - Twitter: @BrunoGalvan85
RIPRODUZIONE RISERVATA