Nella giornata di domani il terzino portoghese Mario Rui sarà a Villa Stuart per sostenere le visite mediche, prima di firmare il contratto con il Napoli e di volare a Dimaro per raggiungere il gruppo azzurro di Maurizio Sarri. L'arrivo dell'ex Empoli porterà altro lavoro per il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, sempre indaffarato al telefono quando presente sul terreno di gioco di Carciato.
Con l'arrivo di Mario Rui, il reparto dei terzini sinistri sarà super-affollato: tre uomini per una maglia, perchè il portoghese formerà un gruppetto con Faouzi Ghoulam ed Ivan Strinic. Uno di è troppo, francamente. Se da una parte il presidente Aurelio De Laurentiis ha detto che, durante la sua permanenza in Val di Sole, parlerà con Faouzi Ghoulam - e con chi lo rappresenta - del contratto in scadenza nel 2018, dall'altra c'è la situazione Ivan Strinic che potrebbe diventare d'attualità.
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, sul calciatore croato è piombato il Galatasaray: già interessato nelle scorse settimane a Vlad Chiriches, il club turco è alla ricerca di un terzino sinistro che possa accrescere il tasso tecnico della squadra di Igor Tudor. Proprio quest'ultimo, connazionale di Strinic, potrebbe velocizzare la trattativa grazie ai buoni contatti con lo stesso calciatore: insomma, Tudor ha raggiunto Strinic e gli ha prospettato un trasferimento ad Istanbul. Visto il poco spazio avuto quest'anno - 15 presenze e 1266 minuti giocati -, il croato non disdegnerebbe accettare una destinazione che gli garantirebbe certamente maggior spazio.
Non è finita qui, comunque. C'entra anche il lato economico, perchè il Napoli - nonostante l'esborso zero per accaparrarsi Strinic - non lo libererà a costo zero. Anzi. Secondo quanto appreso da CalcioNapoli24, la prima offerta recapitata dal Galatasaray al Napoli è di circa tre milioni di euro. Dimaro attende l'arrivo di Mario Rui: non appena sarà ufficializzato, si potrà pensare alla cessione di Ivan Strinic. Il Galatasaray attende.
RIPRODUZIONE RISERVATA