Tuchel, allenatore del Paris Saint Germain, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera al San Paolo contro il Napoli per la quarta giornata di Champions League. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Calcio Napoli 24.
"Perchè avete deciso di allenarvi a Parigi? I giocatori hanno giocato venerdì, allenamento sabato mattina e poi domenica libero. Non volevo stare troppo tempo senza giocare, per questo stamattina ci siamo allenati".
Durante un'intervista Xavi ha elogiato Mbappe ma non è maturo: "Sì, è normale: ha solo 19 anni e può ancora migliorare, ma è già fra i migliori al mondo e può solo migliorare".
Draxler o Rabiot? Se gioca Cavani? "Non posso dirlo ancora, siamo soltanto a luendì oomeriggio: non so chi dei due giocherà. Edinson è venuto con noi, si è allenato, poi decideremo se giocherà o meno".
Quali sono i punti forti del Napoli di cui preoccuparsi? "E' una squadra forte, molto compatta che gioca da tempo insieme: semrpe pericolosi, tante qualità individuali in attacco e disciplinati in attacco. Sarà una gande sfida, ma vogliamo vincere lo scontro diretto. Siamo a fine primo tempo dopo l'andata, vogliamo dare il massimo e siamo fiduciosi dopo Marsiglia e Lille, cercheremo di dare il massimo".
La partita dell'andata ha aumentato certezze o paure? "Il primo match è stato molto difficile, il pari è stato meritato anche se potevamo giocare meglio. Dite sempre che siamo favoriti, ma ormai sono abituato. Non abbiamo dubbi, è una grande sfida. Il primo tempo per trenta minuti non eravamo al nostro livello. Abbiamo avuto una grande reazione contro Marsiglia e Lille".
Quale giocatore toglierei al Napoli? "Ah, (ride, ndr). Non posso rispondere, perchè non voglio parlare di singoli alla vigilia del match".
Quanto guadagna la mia difesa con T.Silva e Buffon? Come sta Verratti? "Marco Verratti ha fatto un errore, sono cose che succedono: è una situazione difficile ma è sempre stato presente agli allenamenti, non è una questione professionale. Ci mettiamo questo episodio alle spalle. Gigi e Thiago sono molto importanti. Conosce l'ambiente, Napoli, per noi è molto importante. Ha personalità e con la sua qualità darà il suo contributo. Thiago la stessa cosa, è il nostro capitano ed è super importante, un professionista con personalità".
Ancelotti ha detto che per andare lontano in Champions serve esperienza, per questo gioca Buffon? "Tanta fiducia in Areola, ma Gigi può giocare e Gigi merita assolutamente di giocare qui, in Italia con una squadra che conosce. Sono molto fiero di avere sia Gigi che Areola, sono straordinari".
Il PSG ha bisogno di vincere domani, può essere una motivazione per giocare con 4 attaccanti? "Sì, è una possibilità: contro il Napoli abbiamo giocato con due moduli, ma potrebbe anche essere una difficoltà quando perdi palla. Non possiamo rischiare troppo, siamo fiduciosi ma proveremo ad essere comunque offensivi".