Ciro Venerato, giornalista RAI ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:
"Mertens? La Roma mi ha smentito l'interesse e l'ha fatto anche il Napoli. Che Mertens possa andare altrove non lo escluso, non lo faccio nemmeno per Hamsik e Callejon ma ad oggi non mi arrivano notizie ufficiali o certe. La cessione di questi tre darebbe spazio ad altri nomi, è ovvio. Alcuni nomi che sono girati mi sono stati smentiti da società e procuratori.
Su Di Maria ho avuto smentite molto secche. Faccio fatica a pensare che il Napoli spenda molti milioni per un reparto che ha già coperto. Al momento non ci sono notizie del genere, poi può essere che il Napoli sia bravo a celare trattative importanti per paura che si bruci. Non si può escludere nulla ma ad oggi non ci sono segnali.
Ounas? Ancelotti lo vuole valutare, è stata rifiutata l'offerta del Saint-Etienne.
Frattali? Lo si sta valutando. Al momento è un'operazione slegata da Sepe ma non è detto che non accada.
Per Mertens il Napoli chiede il cartellino della clausola, se avesse 25 anni il Napoli potrebbe chiedere anche 70/80 milioni. Poi dipende da chi arriva la richiesta ma al momento sono solo rumors sul belga, non mi arrivano verifiche. La Roma in quella zona punta su Berardi che resta il pupillo di Di Francesco".