A CalcioNapoli24, durante CalcioNapoli24 Live, è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato della RAI Ciro Venerato, rilasciando alcune dichiarazioni:
"La situazione è complessa, credo che l'allenatore del Salisburgo voglia trattenere Lainer per i preliminari. Questo è quello che è stato ribadito ieri a Giuntoli. ora bisogna capire se il Napoli vorrà aspettare il preliminare del Salisburgo oppure andare su altri nomi. Mi arrivano smentite su Waguè e su Mario Gaspar del Villareal, il Napoli li ha seguiti ma non intende tesserarli.
Il Napoli ha un'alternativa, ma non è stata ancora chiamata la Sampdoria: Bartosz Bereszynski. Se n'è parlato negli uffici della Filmauro: è uscita la possibilità di poter tornare su di lui. Quando il Napoli trattò Torreira ci fece un pensiero: se Lainer saltasse, e non è detto che ciò accada, il Napoli potrebbe contattare la Samp. Ad oggi non è ancora accaduto ma potrebbe farlo nei prossimi giorni. Hakimi ha scelto di andare al Borussia Dortmund".
"Aggiornamento ufficiale su Jorginho: il Napoli ha deciso di chiudere l'operazione, da domani mattina potrebbe arrivare l'ufficialità. E' stata definita anche la modalità di pagamento. Il Manchester City pagherà 5o milioni di base fissa, 2.5 milioni di bonus facilmente raggiungibile e 2 non facilmente raggiungibili. L'operazione che ha sbloccato la trattativa è stato il pagamento dei 50 milioni. Il City voleva pagarli in quattro rate ma De Laurentiis ha detto no anche a tre rate. Stamattina c'è stato l'ok definitivo: il City pagherà in due anni i 50 milioni. Anche l'ultimo ostacolo è stato superato, il City ha accettato le condizioni di De Laurentiis"