I colleghi di Espn Deportes fanno il loro annuncio di mercato riguardo Guillermo Ochoa: "Ochoa sarà del Napoli entro il fine settimana". Il portiere messicano potrebbe andare via dallo Standard Liegi per circa 3 milioni di euro. Il Napoli avrebbe così scelto Ochoa per la figura di terzo portiere.
Si lavora anche su un altro aspetto, vale a dire il suo nuovo passaporto, in quanto attualmente Ochoa risulta extracomunitario: una corsa contro il tempo, non è detto che le pratiche si riescano ad ultimare prima della fine del calciomercato. Il Napoli dovrebbe liberarsi di un extracomunitario, probabile che sia Vinicius, per fare spazio al portiere messicano, tenendo presente anche del possibile arrivo Santiago Arias, colombiano.
Sembra aver dunque scelto Ochoa il Napoli nel ballottaggio con Bardi per il ruolo di terzo portiere, almeno stando a quanto pubbilcato da Espn Deportes. Soltanto ieri proprio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis aveva dichiarato: "Se arriverà uno tra Ochoa e Bardi? Sui nomi vedremo, ho una grossa responsabilità: per salvaguardare Meret devo prendere tre portieri dello stesso livello".
Come si legge anche da Tuttosport
Il 33enne messicano si fa preferire per l’esperienza, ha un contratto in scadenza 2019 con lo Standard Liegi e anche l’intoppo extracomunitario può essere superato giacché entro la fine del mercato avrà il passaporto europeo. C’è però ancora un nodo da sciogliere: l’ingaggio. Si aggira intorno ai 900 mila euro netti a stagione, cifra elevata se associata ad un terzo portiere. Da seguire anche l'evolversi dell'’ipotesi Francesco Bardi: ne potrebbe parlare col suo agente, Mario Giuffredi, arrivato nel ritiro azzurro di Dimaro.