Possibili novità in vista per la trattativa tra la Ssc Napoli ed il Salisburgo per il terzino destro austriaco Stefan Lainer.
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, il possibile sostituto di Lainer al Salisburgo dovrebbe rispondere al nome di Darko Todorovic, terzino destro bosniaco 21enne che si è da poco svincolato dallo Sloboda. La trattativa tra Todorovic e Salisburgo è apertissima, la prossima settimana ci sarà il meeting decisivo per capire se il ragazzo potrà andare a giocare in Austria e, a quel punto liberare Lainer. L'agente di Todorovic, tuttavia, ha confermato che ci sono anche altre squadre interessate ad acquistarlo.
Marco Rose, allenatore del RB Salisburgo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Stefan Lainer. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
"Lainer? Ogni giocatore dello scorso anno ha un valore incredibile per noi, vogliamo provare a mantenere quella ossatura d'organico. Si sa però che il calciomercato è aperto fino a metà agosto e qualcosa può accadere in un senso o nell'altro. Quindi per il momento non voglio sbilanciarmi su questo argomento perchè nel calcio le cose cambiano molto velocemente"
Stephan Lainer cresce nelle giovanili del Salzburg, ma poi inizia la carriera da professionista nel 2012/13 a 16 anni compiuti giocando con il Liefening società di terza serie austriaca con cui conquista la promozione nella seconda divisione. In die stagioni gioca da titolare 62 partite mettendo a segno anche tre reti. Nel 2014/15 viene acquistato dal Ried con cui gioca un anno prima in Bundesliga ben 34 partite di approdare al Red Bull Salisburgo società in cui milita tuttora. Nella prima stagione gioca 21 partite segnando un gol, nella seconda (2016/17) diventa titolare, gioca sempre e segna tantissimo (31 partite e 6 gol) mentre in questa ultima stagione le presenze sono sempre tante ma le reti scarseggiano. Lainer vanta anche ben 18 presenze annuali fra Champions e Europa League dove ha messo a segno anche un gol.