La prossima stagione, per Federico Chiesa, dovrà essere quella della consacrazione definitiva. Il giovane attaccante viola, ieri mattina, ha posato al Piazzale Michelangelo per un servizio fotografico con Pezzella, Simeone e mister Pioli, che entrerà nella campagna di comunicazione della Fiorentina. Come riportato dai colleghi del Corriere Fiorentino, stesso ieri ha svolto le visite mediche a Careggi.
Inter, Napoli e Juventus nelle scorse settimane hanno presentato alla Fiorentina offerte pesanti e tutte rifiutate da parte di Pantaleo Corvino. A ribadire la permanenza di Chiesa, per almeno quest'anno, è stato anche Diego Della Valle.
Chiesa resta un ragazzo semplice molto legato alla famiglia. Dopo le vacanze trascorse a Capri con la ragazza e poi ha passato del tempo con i suoi amici. Il tutto continuando ad allenarsi per non perdere la forma e presentarsi al meglio alla stagione del grande salto. Inoltre, proprio mentre era in vacanza, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini gli ha lanciati chiari messaggi pubblici: «Non importa dove, Chiesa deve giocare con continuità».