Se le bocce sono ferme (o quasi) è tutta colpa di Ancelotti.Il passaggio complicato del tecnico italiano dal Psg al Real Madrid sta rallentando tutte le grandi operazioni di mercato attorno agli attaccanti. Il perché è molto semplice. Il Real non vuole fare mosse senza avere preso l'allenatore, sarebbe strategicamente sbagliato. Se alla fine Ancelotti non dovesse liberarsi dal Psg che senso avrebbero i giocatori chiesti da lui? Ecco, appunto. Ma anche l'operazione Capello è saltata e ora Leonardo sta parlando con Blanc che dopo avere detto no alla Roma potrebbe dire sì alla panchina del club parigino e allora diventerebbe tutto più chiaro. E fattibile.
Sappiamo che il Real da tempo punta Cavani (ricordate il marketing spagnolo che in primavera aveva preparato la maglia bianca per l'uruguaiano?) e se dovesse chiudere la trattativa potrebbe immediatamente liberare Higuain. Il Napoli con i soldi di Cavani potrebbe puntare dritto su Suarez primo nome nella lista di Benitez. Mentre il Chelsea e il City se dovessero perdere Cavani sono pronti a buttarsi su Lewandosky e Jovetic o El Shaarawy.
Insomma un grande giro di attaccanti nel quale fatica a inserirsi la Juventus. Piaceva e piace molto Higuain e il Real è disposto a venderlo per 22 milioni, ma la Juve non li ha per una operazione così grossa. Ancelotti ha chiesto Pirlo, il giocatore e la Juve ci pensano, ma Higuain ha un'offerta di 7 milioni d'ingaggio dall'Arsenal e a quelle cifre la Juve è battuta.